La Casa

________________________

L'ampio soggiorno in stile coloniale rappresenta forse la stanza più caratteristica del relais. Le pareti ed il soffitto, sono bianche ed intonacate con una tecnica irregolare che lascia intravedere i piccoli difetti del tempo, per rispettare e valorizzare, l'origine antica della sala.
Candidi sono inoltre i due grandi divani in stoffa, posti frontalmente l'uno all'altro e situati al centro della sala, su di un magnifico tappeto persiano.
Ovunque fiori freschi, pile di libri e riviste di arredamento e design, sigari pregiati messi a disposizione degli ospiti collaborano a creare un'atmosfera cosmopolita aperta all'arte del mondo ed ad ogni sua affascinante influenza.

La sala si affaccia su due lati al giardino. Dalla porta finestra si accede direttamente alla veranda, mentre le due grandi finestre del lato adiacente si aprono sul parco.
Trovandosi all’interno della sala si percepisce una fusione tra elementi architettonici e d’arredo ed elementi naturalistici, e questo rappresenta la peculiarità più rilevante della stanza che diviene di fatto una linea di confine in dissolvenza tra una bellezza naturale ed una creata dalla cura e dall’occhio umano.